Hericium erinaceus della Nutriva è un fungo commestibile molto raro usato nella medicina orientale con straordinarie proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e probiotiche. Il fungo Hericium è nativo del nord Europa Asia e nord America per la sua forma insolita gli sono stati dati diversi nomi criniera di leone, testa di scimmia,barba di vecchio.
Le proprietà dell'Hericium erinaceus:
Studi svolti sull'Hericium erinaceus gli attribuiscono notevoli proprietà le principali sono sulla mucosa gastrica funzionando da rigenerante, pertanto si può usare per gastriti e ulcere gastriche, agisce da antinfiammatorio sulle mucose dell'apparato digerente e riequilibra la flora batterica intestinale. Altri studi hanno evidenziato proprietà benefiche sul trattamento dell'ansia, stress, deficit mnemonico.
I costituenti del corpo fruttifero dell' Heicium erinaceus sono prevalentemente polisaccaridi, lecitine, proteine, fenoli, terpenoidi, ericenoni, erinacina, le Erinacine e Ericenoni sono in grado di oltrepassare la barriera ematoncefalica proteggendo i neuroni da sostanze tossiche, neurotossiche stimolando la rigenerazione delle cellule. inoltre l'Hericium contiene ferro, zinco, potassio, fosforo e selenio.
Possibili applicazioni:
Informazioni Nutrizionali per 1 capsula:
Hericium erinaceus sporoforo
tit. 31% in polisaccaridi di cui: 500 mg
22% 1,3-1,6 beta glucani
1,4% alfa glucani
|
Ingredienti: Hericium erinaceus. Sporoforo, in capsule vegetali di poli-maltotrioso.
Dosaggio: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti; è suggerita l'associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l'assorbimento.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata di bambini. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Hericius erinaceus benessere psico-fisico
Post allenamento
Vegetariano
Anticatabolico