Loading..  Loading... Please wait...

BCAA ED EFFETTI SUGLI ORMONI DELLA CRESCITA

Scritta il 13th Mar 2014 @ 2:46 PM

Gli aminoacidi BCAA sono il fattore principale per quanto riguarda lo sviluppo del muscolo e il benessere dei tessuti muscolari.

Dobbiamo parlare anche di ormoni, che sono di grande importanza per tutti quelli che sollevano pesi, ad esempio, per poter crescere in termini di muscolatura e farlo in maniera armonica.

Gli ormoni anabolizzanti si trovano all'interno del corpo e promuovono la sintesi proteica, ovvero la crescita muscolare. Tra gli ormoni anabolizzanti più notevoli ci sono il testosterone, l’insulina e l’ormone della crescita. Questi ormoni giocano un ruolo importante nel determinare la costruzione muscolare. E' stato dimostrato che l'assunzione di aminoacidi BCAA può avere un effetto positivo sul rilascio di tale ormone.

Il testosterone è indubbiamente il più noto tra gli ormoni anabolizzanti. I BCAA possono avere un impatto positivo sui livelli di tale ormone quando sono consumati nella fase di pre-allenamento. Durante un allenamento intenso è normale che i livelli di testosterone tendano a salire. Dopo l'allenamento essi diminuiscono a livelli normali. Degli studi hanno dimostrato che quando gli atleti hanno assunto aminoacidi BCAA prima dell'allenamento, i livelli di testosterone post-allenamento sono rimasti elevati per diverse ore. Questo può aiutarti a massimizzare la crescita muscolare in ogni singola sessione di allenamento.

L’uso di BCAA non solo aumenta il testosterone nella fase post-allenamento, ma aumenta anche i livelli di testosterone nel corpo in rapporto al cortisolo. Mentre il testosterone è un ormone anabolizzante e favorisce la crescita muscolare, il cortisolo è un ormone catabolico e rompe il tessuto muscolare. Chiunque cerchi di avere dei bei muscoli, avrà bisogno di livelli di testosterone elevati e di ridurre al tempo stesso il rilascio di cortisolo. Gli aminoacidi BCAA fanno proprio questo.
La leucina, un altro ormone della crescita, ha mostrato dei risultati promettenti per quanto riguarda l’aumento della sensibilità all'insulina. In sostanza, la sensibilità all'insulina assicura che questa sostanza, all'interno del corpo, mantenga la sua efficacia. Questo porta ad una perdita di grasso più veloce, ad una maggiore crescita muscolare e ad una migliore difesa contro il diabete. Gli aminoacidi BCAA sono un modo sicuro ed efficace per manipolare naturalmente i livelli ormonali ed avere dei risultati di tutto rispetto.

http://www.bestintegratori.it/i/Bcaa-cps200.html

http://www.bestintegratori.it/i/Bcaa-1000--cps200.html

http://www.bestintegratori.it/i/Bcaa-5%3A1%3A1-400-cps.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-6400-tavolette375.html

http://www.bestintegratori.it/i/Bcaa-Complex5050-300-gr.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-3%3A1%3A2-cps240.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-Zero-carbs-cps-125.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-cpr200.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-6000-tavolette180.html

http://www.bestintegratori.it/i/BCAA-%252b-B6-compresse200.html